LANCIANO SPECIAL – GIORNATA MEMORABILE ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

Premiazione “Special” per i rossoneri dopo un’annata meravigliosa

Si è svolta ieri presso la nuova Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati a Roma la cerimonia di premiazione di Quarta Categoria “Il calcio è di tutti”.

Tantissime le autorità politiche e sportive presenti per una manifestazione storica, essendosi da poco concluso il primo torneo nazionale di calcio a sette rivolto ad atleti con disabilità cognitivo-relazionali.

Molto significativi e carichi di emotività gli interventi del Presidente della Camera Roberto Fico e del Presidente della FIGC Gabriele Gravina, entrambi mirati ad evidenziare la fortissima carica sportiva di questo progetto, con l’intenzione di implementare ed intensificare sempre di più le attività di questo settore per raccogliere ancora più consensi vincendo lo scetticismo, facendo leva sul forte valore sociale che lo sport e soprattutto il calcio sa dare.

Lanciano Special premiato dalla federazione abruzzese con una targa per meriti sportivi ed una frase particolarmente significativa: “Alla Società Lanciano FS, per essersi distinta nella stagione 2018/19 con passione ed energie speciali. Il calcio abruzzese vi ringrazia ed è orgoglioso della vostra attività. Il Presidente Daniele Ortolano”.

A nome della Società Lanciano Calcio i più sinceri complimenti per il percorso intrapreso al Presidente Donatello Paone, a tutti i suoi collaboratori e soprattutto ai magnifici ragazzi di Lanciano Special. Sempre FORZA LANCIANO!!!