UFFICIALE: MATTEO FORTI E' UN GIOCATORE DEL LANCIANO

Il portiere classe 2001 arriva dal Santarcangelo a titolo definitivo

Raduno ed ufficialità del portiere Matteo Forti: mattinata movimentata al Biondi dove questa mattina alle ore 10.30 si è dato il via ufficiale alla stagione 2019/2020.

Presentato ufficialmente il giovane portiere classe 2001 Matteo Forti proveniente dal Santarcangelo, lo scorso anno titolare della Juniores nazionale dei romagnoli sconfitta nella finale play-off. Originario di Savignano e cresciuto nelle giovanili della Savignanese, Matteo Forti è un portiere dalle grandi doti tecniche che, da questa mattina, verranno coltivate dalle preziose mani del preparatore dei portieri Luca Di Toro. 

"Essere qui è bellissimo - commenta il giovane portiere nel momento del suo approdo al Biondi - la prima volta che sono venuto mi sono allenato con Mattia Di Vincenzo e ho fatto un provino per essere testato dalla Società. Fin da subito ho percepito l'aria di grande calcio e la sensazione di poter entrare a far parte di una grande squadra con una storia importante ed un progetto altrettanto solido, fattori che mi hanno portato ad accettare senza esitazioni l'offerta nonostante le diverse richieste anche da club di Serie D. Mi sono ambientato sin da subito anche e soprattutto grazie ad una società che mi ha messo subito a mio agio non facendomi mancare nulla. L'obiettivo per questa annata - conclude Forti - è quello di giocare il più possibile nonstante una concorrenza molto stimolante, e di fare qualcosa di importante sia a livello personale che di squadra con un campionato di altissimo livello".