Presidente Mazzocca, un’edizione della “Festa dello sport” svolta nel migliore dei modi e che di fatto è stato il battesimo della neonata Scafapassocordone, un battesimo di prestigio vista la partecipazione come ospite del Presidente Fabio De Vincentiis. Che giornata è stata?
"Siamo soddisfatti di come sia andata la giornata, abbiamo dato il via ad un nuovo corso nel migliore dei modi ed in un clima estremamente sportivo e conviviale. Ci tenevo a premiare il Presidente De Vincentiis, è stato protagonista di un’annata memorabile con il Lanciano Calcio e merita tutta la mia stima per questo. Spero che i nostri rapporti di amicizia sia a livello personale che come società possano proseguire a lungo nel corso degli anni, magari anche con altri incontri di questo tipo nell’immediato futuro".
Qual è il rapporto con il Presidente De Vincentiis?
"C’è un rapporto di stima reciproca e di rispetto che si è sviluppato soprattutto nel corso di questa stagione agonistica. Spero che entrambi possiamo avere la possibilità di raccogliere dei grandi risultati a partire dalla prossima stagione, con noi proiettati ad un campionato di vertice in Promozione ed il Lanciano altrettanto nel campionato di Eccellenza. Ci tengo tantissimo a rapporti come questo perché ritengo che la socializzazione nello sport sia un fattore primario, e avere l’opportunità di dialogare con una società con la struttura del Lanciano Calcio e con una persona come il Presidente De Vincentiis è per me motivo d’orgoglio assoluto".
Qual è l’auspicio per il futuro del Lanciano Calcio e dello Scafapassocordone?
"So che il progetto del Presidente De Vincentiis è davvero ambizioso e che non si fermerà a stretto giro ma si svilupperà negli anni. Peraltro mi è giunta voce che sta facendo dei movimenti molto importanti sul mercato per rinforzare un Lanciano già estremamente forte; sono convinto che farà un campionato da protagonista assoluto anche in questa stagione. Noi vogliamo lottare per un posto in Eccellenza, rafforzando la squadra e cercando un piazzamento nella parte alta, centrando l’obiettivo Play Off che quest’anno ci è sfuggito nonostante il piazzamento al quinto posto per il rendimento di categoria superiore sia della capolista Lanciano che dell’inseguitrice Bacigalupo Vasto Marina. Approfitto per rinnovare ancora i miei complimenti ed i miei auguri al club rossonero ed al Presidente ringraziando per la presenza alla manifestazione sia lui che suo figlio Davide".